Le tecnologie sono utilizzate come raggruppatori/filtri per creare nuovi tipi di listini, diversi dal listino base, e per visualizzare sulla locandina un'etichetta che fornisca informazioni aggiuntive sul tipo di evento. 

Nella pratica si creano tante tencnologie quanti sono gli eventi che devono avere dei prezzi completamenti diversi dallo standard settimanale.

Vediamo come fare in pochi passaggi.

Selezioniamo la voce dal menù “Tariffe------------->Tecnologie/Categorie di evento



Inizialmente verrà visualizzata una schermata bianca con solo un pulsante verde “Nuova Tecnologia”, clicchiamo e verrà attivato un popup con le indicazioni per la creazione di una tecnologia:


Popoliamo i pochi campi richiesti ma fondamentali:

Nome: Dare un nome alla tecnologia (es. VIETATO AI MINORI)

Acronimo: anche qui dare un nome, anche lo stesso o abbreviato o punteggiato. Questo parametro è importante per la visualizzazione del label (es. V.M.14)

Associabile a tariffa ▢: slezionare la casella se deve esser associata ad una tariffa differente da quella base

Label visibile ▢: selezionare la casella se vogliamo abilitare l’etichetta visibile sulal locandina

Crea filtro in home page ▢: selezionare la casella se si vuole filtrare in home page tutti gli eventi per quella determinata tecnologia associata


Cliccare sul pulsante blu “Salva” per creare la tecnologia.



Come da messaggio in verde “creata con successo. ricarica la pagina”. E’ possibile ora chiudere la finestra cliccando sulla prima “x” in alto a desta.

Questo è quello che apparirà:



Anche in questo caso cliccando direttamente sul nome o  acronico e tutti gli alti campi, è possibile apportare modifiche.

La tecnologia è stata creata ma ora manca associare una tariffa e applicare i vari prezzi.

Come stato fatto nella sezione COME CREARE LA TARIFFA BASE ripetiamo gli stessi passaggi ma con qualche piccola accortezza.

Quando si crea un “nuovo aggregato di tariffe” nella schermata che appare dobbiamo ricordarci di selezionare dal menù a tendina la tecnologia da associare:


Per ogni tariffa (intero, Ridotto, Omaggio, Servizio) ricordarsi di associare la corretta tecnologia


Create tutte le tariffe e i relativi prezzi si può dire che la tecnologia è stata creata definitivamente.